Organizers

Partners

Svizzera Turismo.

Svizzera Turismo e i suoi partner presentano I need Swisstainable, un percorso multisensoriale, per raccontare il dna sostenibile della Svizzera e l’approccio green al viaggio, declinato in diversi aspetti che vanno dalla tutela del paesaggio alla valorizzazione della cultura e dei prodotti locali, dall’uso dei trasporti pubblici all’incontro con le persone che tramandano un sapere artigianale. L’esposizione, ideata dallo studio Arabeschi di Latte / Francesca Sarti, è visitabile tutti i giorni. Annusando, ascoltando e osservando le tipicità di ciascuna regione, i visitatori possono raccogliere preziosi spunti per esplorare poi dal vivo città e montagne immerse nella natura.

Regione di Berna.

Acque cristalline solcate da battelli, cime maestose, villaggi alpini e verdi pascoli lungo la linea del Trenino Verde delle Alpi. La regione è un concentrato di bellezze naturali tutte da esplorare stabilendo a Thun o Interlaken il proprio campo base.

Ginevra.

È la più piccola metropoli del mondo. Situata nell’insenatura in cui il Rodano lascia il lago, tra le Alpi e le colline del Giura, Ginevra è la “capitale della pace”. Cosmopolita ma a misura d’uomo, è sede dell’ONU, del Cern, della Croce Rossa e di altri organismi internazionali.

Ticino.

Clima mite, buona tavola, borghi storici e tantissimi itinerari: il Ticino invoglia a viaggiare tutto l’anno in un ambiente di volta in volta romantico o selvaggio, impegnativo o pianeggiante, ma sempre ultraspettacolare.

Città e montagne in treno.

Gite in città, escursioni nella natura incontaminata o scorci panoramici dalle vette montane: treni, autobus, battelli e ferrovie di montagna arrivano ovunque. I trasporti pubblici trasformano ogni viaggio in un’esperienza unica.

Bernina Express.

Da Tirano a St. Moritz a bordo di uno dei treni più spettacolari del mondo. Fra i punti più emozionanti il viadotto elicoidale di Brusio, l’Alp Grüm, il lago Bianco e la curva di Montebello con vista sul Massiccio del Bernina e sul ghiacciaio del Morteratsch.

La Svizzera al femminile.

Esperienze outdoor di più giorni (alpinismo, trekking ed e-bike), itinerari culturali nelle città, proposte per il benessere e altre attività incentrate sugli interessi e sulle esigenze delle donne.